L'importanza del massaggio
Il massaggio, quando si parla di lotta agli inestetismi del corpo (ma, come vedremo successivamente anche per quelli del viso) è una delle attività dalle quali non si può prescindere, nell’ottica della massimizzazione del risultato.
E’ difficile riuscire ad ottenere degli ottimi risultati, solamente applicando un prodotto, così come è diffcile facendo solamente attività fisica o solamente seguendo un corretto regime alimntare. E’ sempre consogliabile, anzi dire, inevitabile, se si vogliono ottenere risultati apprezaabili e soprattutto veloci, agire sinergicamente, sfruttando tutto ciò che le discipline del benessere ci mettono a disposizione.
Il massaggio è una attività basilare.
Con il massaggio riusciamo a stimolare la circolazione sanguigna, quella linfatica, agiamo sulla mobilizzazione degli adipociti e riusciamo ad ottenre un’azione disoirganizzante del tessuto connetivo, luogo in cui si generano ristagni di tossine e liquidi, che contribuiscono alla formazione di stati infiammatori.
Logicamente il consiglio è quello di rivolgersi a professionisti, che possano valutare e suggerire il trattamento migliore, in base all’unicità che ogni persona rappresenta.
Non è comunque da tralasciare l’effetto dell’automassaggio, che se eseguito con costanza, può in ogni caso aumentare l’efficacia dei prodotti utilizzati.
Nel caso degli inestetismi localizzati sulle gambe è consigliabile procedere al massaggio, che può essere anche contemporaneo all’utilizzo del prodotto cosmetico prescelto, sempre dal basso vero l’alto, ersecitando, con movimenti ampi e circolari, una pressione decisa.
Chi ha problematiche legate a fragilità dei capillari sanguigni, suggeriamo di dosare la forza, nei primi giorni, per testare le razione della propria pelle, per poi aumentarne gradualmente il tocco, in modo da ottenere il migliore effetto stimolante possibile,
I prodotti ZEROPURO sono stati formulati per essere comodi e veloci, nella loro applicazione, ma la loro texture consente di effettuare un minimo di massagio, che apiacimento può essere protratto, aggiungendo pochissime gocce di olio ( di mandorle, di jojoba, di argan, a seconda delle esigenze) sulla pelle.